Perchè il BIP

La carta BIP è l’innovativo sistema di bigliettazione elettronica della Regione Piemonte. Un progetto che ha portato alla creazione di una semplice card personale per tutti i tuoi spostamenti.

Il Piano Regionale dei Trasporti

Il BIP è il sistema di bigliettazione elettronica della Regione Piemonte che consente agli utenti in possesso di una carta BIP di accedere in modo semplificato ai diversi servizi di mobilità attivi sul territorio regionale.

Mobilità sostenibile e multimodalità

Il BIP si pone l’obiettivo di rilanciare il sistema del trasporto pubblico piemontese e favorire la mobilità sostenibile, migliorando l’accessibilità ai servizi, la gestione e promozione del trasporto pubblico e la comunicazione delle diverse forme di mobilità regionale.

Certificare la qualità del trasporto pubblico

Il BIP offre alla pubblica amministrazione strumenti e servizi in grado di certificare la qualità e la quantità dei servizi di trasporto pubblico, nuovi servizi di informazione ai cittadini e consente l’attuazione e il monitoraggio delle politiche per incrementare la sostenibilità economica e ambientale della mobilità.

Lorem Ipsum