Le carte BIP di Libera Circolazione per le Forze Armate

La carta BIP di Libera Circolazione permette ai possessori di viaggiare gratuitamente, senza limiti di orari e di corse, su tutte le linee piemontesi di trasporto pubblico locale.

Cos'è

La carta BIP di Libera Circolazione per le Forze Armate consente al personale di Esercito, Marina Militare e Aeronautica Militare di circolare sull’intera rete di trasporto pubblico regionale. Per l’utilizzo della carta è previsto l’obbligo di uniforme.

 

Ottenere un duplicato

Nel caso in cui la smart card non sia più utilizzabile perché smarrita/rubata o perché non più funzionante è possibile richiedere un duplicato.

La richiesta di duplicato prevede che venga corrisposta nuovamente la quota di emissione di 15 Euro.

Per ottenere un duplicato è necessario recarsi al proprio Comando e presentare:

Il documento di denuncia effettuata presso le autorità di Pubblica Sicurezza in caso di furto/smarrimento

La smart card non funzionante (che verrà ritirata) in caso di malfunzionamento

Ricaricare il titolo

Il titolo di Libera Circolazione caricato sulle carte BIP di Libera Circolazione per le Forze Armate ha durata annuale. Alla scadenza del titolo, se non ricaricata, la carta BIP non sarà utilizzabile per viaggiare sulla rete di trasporto pubblico regionale.  

In prossimità della scadenza la Regione Piemonte verifica con i Comandi la persistenza del diritto e rende possibile la ricarica attraverso la propria Rete di Ricarica Regionale. Il rinnovo è gratuito.

Contatti

Per ricevere informazioni riguardo la carta BIP di Libera Circolazione per le Forze Armate è possibile contattare  il proprio Comando.

In alternativa è possibile ottenere informazioni attraverso il Numero Verde della Regione Piemonte 800.333.444.

 

Lorem Ipsum