Provincia di Cuneo

Sono diverse le linee di trasporto pubblico locale sulle quali puoi utilizzare la BIP Card.
In questa pagina potrai trovare le informazioni e i link di riferimento alle aziende di trasporto che adottano il BIP.

Se sei un abbonato Formula fai anche riferimento alle informazioni contenute nella pagina della Provincia di Torino.
Dal 1° dicembre gli abbonamenti Formula saranno solo su BIP e Pyou Card: leggi la news.

Il servizio è gestito dal Consorzio Granda Bus che raccoglie le principali Aziende operanti nel settore del trasporto pubblico locale della Provincia di Cuneo. Queste Aziende gestiscono anche linee uscenti dalla Provincia di Cuneo che raggiungono altre province.
Il sistema BIP copre la maggior parte del territorio cuneese a eccezione, al momento, di parte del servizio urbano di Cuneo e del conurbato.
In questo ambito, oltre ai classici abbonamenti, è anche attivo il Credito trasporti, che ti permette di caricare sulla tua BIP Card un borsellino che sostituisce i biglietti cartacei, anche di corsa singola. Inoltre puoi acquistare anche una BIP card impersonale che pero’ potrai utilizzare solo con il Credito trasporti.

Sui mezzi Granda Bus devi validare la tua BIP Card ogni volta che sali sul mezzo e, se usi il Credito trasporti in ambito extraurbano, anche quando scendi perchè venga scalata dal borsellino la tariffa commisurata al tuo viaggio. Ricordati di portare lo scontrino di acquisto del tuo titolo di viaggio (da esibire in caso di controllo con validatore non funzionante).

Per informazioni su come richiedere la BIP Card, come e quali titoli di viaggio caricare, come utilizzarla e dove trovare le rivendite:
(ATI è l’azienda coordinatrice del progetto BIP nel Consorzio, per informazioni aziendali specifiche fai riferimento ai siti delle Aziende)

Consorzio Granda Bus: Informazioni BIP
Buscompany/ATI: Informazioni BIP e FAQ BIP

 

ALTRI SERVIZI DI MOBILITA’

Con la tua BIP Card puoi anche abbonarti al servizio di Bike sharing gestito in più comuni da Bicincittà.
Il servizio è già attivo nei comuni di Alba, Cuneo, Fossano, Saluzzo e Savigliano.