Come funziona

L’utilizzo della BIP Card è facile e immediato.

Su questa pratica card (a microchip contactless) potrai caricare uno o più titoli di viaggio (abbonamenti annuali, mensili, settimanali…) o semplicemente del “credito” (dove già attivo) per pagare anche solo una corsa semplice.
Grazie alla BIP Card tutte le tue modalità di trasporto pubblico locale sono in un’unica semplice card: bus, tram, metro, treni, bike sharing, car sharing… tutti in un BIP.

La modalità di utilizzo e validazione della BIP Card è in continuità con i vecchi titoli di viaggio che utilizzavi, secondo le regole delle aziende di trasporto con cui viaggi. Per effettuare la validazione è sufficiente avvicinare la carta all’apposito lettore posto all’ingresso del mezzo. Ricordati di portare sempre insieme alla BIP Card lo scontrino di pagamento del tuo abbonamento (in caso di controllo con validatore non funzionante).

Per richiedere la smart card e per le specifiche regole d’uso fai riferimento ai siti web, ai centri servizi o le biglietterie delle aziende di trasporto, che puoi trovare anche QUI.

Per ulteriori approfondimenti, consulta le FAQ.