Città metropolitana di Torino

Sono diverse le linee di trasporto pubblico locale sulle quali puoi utilizzare la BIP Card.
In questa pagina potrai trovare le informazioni e i link di riferimento alle aziende di trasporto che adottano il BIP.

 

AREA INTEGRATA FORMULA

L’esigenza di istituire un sistema tariffario integrato nell’area metropolitana torinese ha portato alla creazione dell’Area integrata Formula, che comprende Torino e un’area circostante che si estende per circa 40 km di raggio nella Provincia di Torino. L’area è articolata in anelli concentrici, suddivisi in zone. In più, per facilitare chi raggiunge la Provincia di Torino da altre località della Regione Piemonte (o viceversa) esterne all’area integrata, esistono collegamenti con le linee extraurbane e ferroviarie denominati “espansioni”.
Ulteriori informazioni sull’area integrata Formula li puoi trovare sui siti di GTT e Extra.To, o puoi vedere i collegamenti sulla Mappa dell’area.
Ricorda che dal 1° dicembre gli abbonamenti Formula saranno solo su BIP e Pyou Card: leggi la news.
Con la tua BIP Card puoi quindi viaggiare, caricando l’abbonamento relativo al tuo viaggio, in tutta quest’area con un’unica, semplice card.

 

A seconda di dove e quali servizi e linee usi ecco ulteriori informazioni più specifiche:

 

TORINO URBANO E SUBURBANO

Il servizio è gestito da GTT.

Per informazioni su come richiedere la BIP Card, come e quali titoli di viaggio caricare, come utilizzarla e dove trovare le rivendite: Informazioni generali GTT

Per domande frequenti più specifiche e operative (FAQ): FAQ GTT

 

TORINO EXTRAURBANO – RESTO PROVINCIA E PIEMONTE

Il servizio è gestito dal Consorzio Extra.To che riunisce le 21 storiche concessionarie del trasporto pubblico extraurbano operanti nella provincia di Torino (e nei bacini di Ivrea e Pinerolo). Queste Aziende gestiscono anche linee uscenti dalla Provincia di Torino che raggiungono altre province.

Per informazioni su come richiedere la BIP Card, come e quali titoli di viaggio caricare, come utilizzarla e dove trovare le rivendite:

GTT: Informazioni generali e Validazione
Consorzio Extra.To: Informazioni generali e Specifiche BIP

 

SFM – SFR – TRENI IN AREA FORMULA

Il servizio è gestito da Trenitalia e GTT. Le linee gestite in ambito Formula da Trenitalia raggiungono anche altre province.
Per Trenitalia la BIP Card è ricaricabile con gli abbonamenti Formula a zone e zone + espansioni Trenitalia (settimanali, mensili e annuali) nelle biglietterie e alle emettitrici automatiche di biglietti Trenitalia del Piemonte, individuabili da appositi pittogrammi.
Devi validare la tua BIP Card sulle apposite validatrici (dove abilitate) al primo uso dopo l’acquisto del tuo abbonamento. Ricordati di portare con te, insieme alla BIP Card, lo scontrino di acquisto ricevuto alla ricarica dell’abbonamento (da esibire in caso di controllo con validatore non funzionante).

Per informazioni:

SFM-SFR: SFM Torino e SFR Piemonte
Trenitalia: Informazioni Piemonte
GTT: Informazioni generali/BIP e Validazione

 

ALTRI SERVIZI DI MOBILITA’

Con la tua BIP Card puoi anche abbonarti al servizio di Bike sharing metropolitano [TO]BIKE e al servizio di Car sharing.